**DEMO**
MI-012-2
Ac Biassono - Acd Brianza 2-1
Modifica
inviato da Demo 23/09/2018 alle ore 19:53

Ac Biassono 2-1 Acd Brianza (42' Riolo 16'st Zorloni 20' st Sagno)
Biassono
La prima vittoria del campionato del Biassono arriva in casa contro un avversario non facile e che non ha mollato fino all'ultimo. La partita è stata decisa principalmente dagli ex Dell'Orto, Bonacina, Abdalla e Zorloni che hanno giocato un ottima partita, vogliosi di mettersi in mostra contro la squadra di Merate dove hanno giocato per alcune stagioni. L'Acd Brianza ha giocato comunque una buona partita, tenendo conto che ha dovuto giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. La data segna l'inizio dell'autunno, ma si gioca con un clima quasi da ferragosto. Nonostante l'alta temperatura le due squadre iniziano subito a giocare ad alti ritmi con azioni offensive da ambo i lati. Pericoloso il Biassono al '16, con Bonacina che mette in mezzo da calcio di punizione, Abdalla di testa manda il pallone fuori di poco. Anche l'Acd Brianza attacca, ma al 42' si svolge l'episodio chiave della partita: Crippa stende l'avversario in area di rigore e l'arbitro Di Ronza non ci pensa due volte nel dare il rigore ed espellere il giocatore. Sul dischetto  va Riolo, che mette la palla all'angolino imparabile. Nel secondo tempo si sente l'uomo in meno e al '16 arriva il raddoppio con una splendida azione di Zorloni. Scatta il moto d'orgoglio da parte della squadra di Merate, che accorcia subito le distanze quattro minuti dopo con Sagno, con un ottima azione iniziata dal capitano Lombardi. Al '31 Mosca prende la traversa, mentre al 42' Sagno ha tra i piedi il pallone del possibile pareggio a tu per tu con il portiere, riesce a superarlo ma non a conclundere a rete. Nel recupero anche Riolo sbaglia da una posizione facile facile, ma non importa perché l'arbitro subito dopo fischia la fine dell'incontro, facendo partire l'esultanza dei giocatori di casa.

Tabellino
Biassono (4-3-3) Ripamonti Magno Fossati Bonacina Pozzi Zorloni Rossi (20'st De Bonis) Abdalla (23'st Mosca) Riolo Bonacina Dell'Orto (37'st Rolandi)
Acd Brianza (4-5-1) Soldo Crippa Bonalume (23'st Pinto) Lombardi Lozza Mandelli Salomoni (7'st Catalano) Ripamonti (41'st Riva) Sagno Parolini (12'st Cremonini) Rascaroli (33'st Alippi)
Marcatori: 42' Riolo, 16st Zorloni, 20st Sagno
Ammonizioni: 44' Abdalla, 35'st Mosca
Espulsi: '40 Crippa
Arbitro: Di Ronza di Busto Arstizio
Assistenti: Ritondale - Fantini

Pagelle
Biassono
Ripamonti 6.5 Sempre attento sui tiri avversari.
Magno 6 Fatica sulla fascia, trova avversari ostici.
Fossati 6.5 Buon difensore.
Bonacina 6.5 Bene in regia e aiuta la difesa.
Pozzi 6 Un po' di imprecisioni difensive.
Zorloni 7.5 Il gol vittoria è tutto merito suo.
Rossi 6.5 Buona gara, esce fin troppo presto.
Abdalla 7 Mette la sua esperienza in campo, non sbaglia quasi mai.
Riolo 6.5 Corre anche per gli altri.
Bonacina 7 Crea le azioni offensive con precisione.
Dell'Orto 6.5 Attacca per tutto il tempo senza fermarsi mai.
All. Aprile 7 Mette in campo un'ottima squadra che gioca una partita soprattutto offensiva.

Acd Brianza
Soldo 6,5 Incolpevole sui gol.
Crippa 5,5 Suo il fallo da rigore e lascia la squadra in 10 uomini in un momento decisivo.
Bonalume 6,5 Buono sia in difesa sia a proporsi in avanti.
Lombardi 7,5 C'è la sua presenza in ogni azione della squadra, da lui nasce l'azione del gol.
Lozza 7 Difende benissimo nel primo tempo.
Mandelli 6 Fatica senza il terzino di fian e infatti non finisce la partita.
Rascaroli 7 Da una mano all'unica punta e anche al centrocampo.
All. Mapelli 7 Riesce a gestire la squadra anche con un uomo in meno portandola quasi al pareggio.
 

Capitano Abdalla - Biassono (non ho potuto purtroppo intervistare l'allenatore perché ha lasciato subito il campo)
Af:"Sono qui con Abdalla, capitano del Biassono. La prima vittoria è arrivata sul campo di casa con un avversario non facile, un  commento a caldo sulla partita?"
Abdalla:"Aspettavamo questa vittoria ed è  arrivata contro la mia ex squadra e di alcuni altri miei compagni, nel quale io sono anche stato capitano per alcuni anni. Siamo contenti soprattutto dopo le prime due giornate non positive dove meritavamo di più e arrivata finalmente la vittoria ampiamente meritata, anzi secondo me potevamo vincere con un più largo margine. L'unica nota di dispiacere è il gol subito, cercheremo di lavorare di più nella fase difensiva"

Allenatore Mapelli - Acd Brianza

Af:" Sono qui con l'allenatore della Acd Brianza. Mister, una sconfitta arrivata purtroppo dopo un rigore, un espulsione e tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. In un ipotetico 11 contro 11 sarebbe cambiato il risultato?"
Mapelli:"Questo non lo possiamo sapere, quello che sapevamo è che giocavamo contro il Biassono che ha costruito la squadra per vincere il campionato e comunque le prime due giornate non aveva vinto e quindi aveva tanta voglia di rifarsi e l'ha dimostrato nel primo tempo. Sono contento per la reazione che c'è stata nel secondo perché in 10 uomini abbiamo tenuto la partita viva, creando anche molte azioni quindi sono orgoglioso del lavoro del gruppo. Meriti al Biassono che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per far bene in campionato"

Foto